Regolamento TUNING&SPL 2011

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micheleVTS
view post Posted on 11/3/2011, 19:44




B.T.C. TUNING & SPL
Regolamento Tuning 2011



Regole di Sicurezza
Ogni evento è caratterizzato da necessità organizzative diverse. Questo può consistere in spostamenti delle vetture o nel divieto di tenere alto il volume del proprio impianto.
Per questo siete tenuti a seguire le indicazioni dello staff organizzativo per il rispetto, il buon senso e la
riuscita della manifestazione. Azioni evidenti di mancanza di rispetto per il seguente regolamento o per le indicazioni dello STAFF comporteranno la squalifica e successiva espulsione dall'evento.
Inoltre durante lo svolgimento di tutti gli eventi sarà vietato l'uso di gruppi elettrogeni.

Codice di comportamento per
il concorrente

Tutti i concorrenti devono comportarsi in maniera professionale e cortese. Soprusi fisici o verbali, minaccia
alla sicurezza per se e per gli altri concorrenti, per lo STAFF giudicante, per gli espositori o per gli
spettatori possono portare a squalifica immediata, espulsione dall'evento, e possibile azione disciplinare
da parte del circuito.

Come si svolge la valutazione dell’auto

La valutazione dell’auto viene effettuata da n°02 Giudici, uno per l’interno ed uno per l’esterno, adottando
un criterio di valutazione soggettivo, mediante apposita scheda valutativa. L’assegnazione della categoria
viene data dalle modifiche estetiche esterne e interne. In tutte le categorie, vengono conteggiate le modifiche meccaniche solo se visibili o documentabili (filtro, barra duomi, scarico, impianto frenante e assetto).


LE CATEGORIE TUNING SI SUDDIVIDONO IN:

SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS


SOFT TUNING

In questa categoria sono ammesse le auto con le seguenti caratteristiche:
Esternamente: Sono ammessi solo sottoparaurti applicati o stuccati (non resinati) e paraurti originali della versione sportiva (es. Fiat seicento sx con paraurti della Sporting, che sarà valutato come sottoparaurti),spoiler posteriore (non resinato)ed appendici aerodinamiche applicate, piccole resinature (tipo chiusura freggi, spazzola, antenna,ecc...).
Non sono ammesse:
modifiche strutturali interne, tipo(cruscotto aerografato, resinato, modifica dell’alloggiamento dell’autoradio
nel cruscotto ,il cambio dei sedili con quelli sportivi),prese d’aria resinate,prese d’aria create nella lamiera,la resinatura di minigonne, paraurti sportivi, lisciatura cofano posteriore, bad look anteriore o posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati e nessuna modifica strutturale all’apertura delle porte.(apertura con telecomandi o vertical doors o “ali di gabbiano” etc.) e assetto pneumatico.


MEDIUM TUNING

In questa categoria sono ammesse le auto con tutte le caratteristiche della categoria inferiore, con in aggiunta
le seguenti:
Esternamente: sottoparaurti resinati, la sostituzione dei paraurti completi con paraurti after market, anche
solo anteriori o posteriori, prese d’aria resinate (solo sul cofano motore), bad look anteriore minigonne stuccate (non resinate),
Non sono ammesse:
Prese d’aria create nella lamiera,la resinatura di minigonne, paraurti, lisciatura cofano posteriore, bad look posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati e nessuna modifica strutturale all’apertura delle porte.(apertura con telecomandi o vertical doors o “ali di gabbiano” etc.) e assetto pneumatico, eliminazione dei sedili posteriori.

HARD TUNING

In questa categoria sono ammesse le auto con tutte le caratteristiche della categoria inferiore, con in aggiunta
le seguenti:
Esternamente: Resinatura di parti estetiche come lisciatura cofano posteriore, badlook posteriore, minigonne, paraurti, parafanghini sui passaruota ed appendici aerodinamiche, si possono creare sulla carrozzeria sfoghi e prese d’aria, può essere modificato il sistema di apertura della porta (con pulsanti o telecomandi)
Non sono ammesse:
Le modifiche al movimento di apertura dello sportello come ad esempio (“vertical doors” o “ali di gabbiano” etc.), allargamenti della carreggiata, e assetto pneumatico.


EXTREME TUNING

In questa categoria sono ammesse le auto con tutte le caratteristiche della categoria inferiore, con in aggiunta
le seguenti:
- Esterni: aerografia di massimo il 75% della carrozzeria totale, resinatura di parti estetiche come minigonne, paraurti, spoiler, allargamento parafanghi di massimo 10 cm (5 cm per lato), appendici aerodinamiche, lisciatura cofano posteriore, bad look posteriore, creazione sulla carrozzeria di sfoghi e prese d’aria artigianali,
e modifica al sistema di apertura delle porte con sistema vertical doors.
Interni: modifiche strutturali al cielo, sostituire o asportare i sedili posteriori, sviluppare l’impianto hi-fi fino a dietro i montanti di chiusura delle portiere anteriori, senza però creare muro.
- Non sono ammesse:
modifiche strutturali alla carrozzeria del tipo golf 4 modificato in golf 5 ecc......

NO LIMITS TUNING

Come si evince dal nome della categoria non ci sono limiti alle modifiche possibili. E’ consentito qualunque tipo di modifica si riesca ad immaginare comprese modifiche strutturali alla carrozzeria ed agli interni.

BONUS E PENALITA’

Il bonus viene assegnato in base alle varie modifiche migliorie speciali, alla fantasia e alla creatività del concorrente. Le penalità vengono assegnate in base alle varie modifiche non realizzate correttamente,
secondo
il giudizio soggettivo del giudice, vengono inoltre assegnate penalità alle auto con presenza di ammaccature, graffi, segni di usura evidenti, installazione di accessori non funzionanti e inutili, o non pertinenti al mondo del tuning.
I Bonus vanno da 0 a +10 punti; Le penalità vanno da 0 a -10 punti.

In caso di assetto pneumatico come unico elemento della massima categoria, il concorrente può gareggiare in “Extreme” invece che nella “No Limits”, perdendo il punteggio dell' assetto.

LE CATEGORIE DEI PREMI SPECIALI SI SUDDIVIDONO IN:

NEONMANIA - MIGLIOR INTERNO SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS – BEST STYLE SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS -NEW ENTRY– MIGLIOR VANO MOTORE - MIGLIOR ALLESTIMENTO AUDIO - MIGLIOR AEREOGRAFIA INT./EST – MIGLIOR GRUPPO RUOTA- MIGLIOR VANO BAGAGLI – CLEANED STYLE – GERMAN STYLE – MIGLIOR REPLICA - CLUB + NUMEROSO - CLUB CON PROVENIENZA DA PIU’ LONTANO.

NEONMANIA

Questo premio viene assegnato all’auto avente più punti luce, che a seconda della loro tipologia, assumono un punteggio diverso. I punti si suddividono in:
- 1 punto: ogni 2 led;
- 2 punti: coppia luci stroboscopiche,neon e striscie a led fino a 30 cm;
- 3 punti: neon e striscie a led superiori a 30 cm, compresi sottoscocca;
- 4 punti: Special light (neon con strobo, multiled, multicolor, strobo professionali,sottoscocca, ecc.).

MIGLIOR INTERNO: SOFT / MEDIUM / HARD
/EXTREME / NO LIMITS

Questo premio viene assegnato all’auto avente l’estetica più d’impatto e ben curato a seconda del punteggio Impatto estetico della scheda e del giudizio soggettivo del giudice.

MIGLIOR ESTETICA: SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS

Questo premio viene assegnato all’auto avente l’estetica più d’impatto e ben curato a seconda del punteggio Impatto estetico della scheda e del giudizio soggettivo del giudice.

NEW ENTRY

In questa categoria sono ammesse le auto che hanno non più di 80 punti complessivi con le seguenti caratteristiche, che a seconda della loro tipologia assumono punteggio diverso:
- Esterni: piccoli particolari aerografati, sottoparaurti applicati, spoiler posteriore, minigonne e appendici aerodinamiche applicate, specchietti retrovisori, gruppi ottici anteriori e posteriori, pellicole oscuranti, cerchi
in lega omologati dalla casa costruttrice, distanziali e molle assetto ribassate.
Interni: sostituzione del pomello del cambio, freno a mano, pedaliere, braccioli e battitacco con modelli after market, estintori, pulsantiere, verniciature o rivestimenti dei particolari, installazioni di componenti multimediali applicati e piccole installazioni nel vano bagagliaio.
- Non sono ammesse:
modifiche strutturali interne, tipo cruscotto aerografato o rivestito, modifica dell’alloggiamento dell’autoradio, sostituzione del volante e dei sedili con modelli sportivi, modifiche al cielo, creazione di pannelli con pulsantiera o strumentazione aggiuntiva e nessuna resinatura interna in generale; esternamente, carrozzeria riverniciata o totalmente aerografata, prese d’aria resinate o create nella lamiera, la resinatura di minigonne, sottoparaurti e spoiler, lisciatura cofano posteriore, bad look anteriore o posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati ne resinati, ne applicati, nessuna modifica all’apertura delle porte come apertura con telecomando, vertical doors, “ali di gabbiano”, ecc., impianto frenante maggiorato e assetto pneumatico.


MIGLIOR VANO MOTORE

Questo premio viene assegnato all’auto avente l’interno del cofano motore meglio allestito e più curato; non fanno testo le varie modifiche motoristiche.

MIGLIOR ALLESTIMENTO AUDIO

Questo premio viene assegnato all’auto avente l’allestimento audio più scenico e ben realizzato esteticamente; non fa testo la qualità dei componenti audio utilizzati.

MIGLIOR AEROGRAFIA INT./EST.

Questo premio viene assegnato all’auto avente la maggior parte della superficie aerografata, e ben realizzata; non fanno testo verniciature, anche se cangianti.

MIGLIOR GRUPPO RUOTA

Questo premio viene assegnato all’auto avente il gruppo ruota (cerchi, pneumatici, molle, ammortizzatori e impianto frenante) più maggiorato o modificato.

MIGLIOR VANO BAGAGLI

Questo premio viene assegnato all'auto avente il vano bagagli di maggior impatto scenico.

CLEANED STYLE

Questo premio viene assegnato all'auto che si identifica di più in questo stile e sarebbe, auto bassa, con carreggiata limite dei passaruota e lisciature carrozzeria

GERMAN STYLE

Questo premio viene assegnato all'auto che si identifica di più in questo stile e sarebbe, auto bassa, cerchio con canale rovesciato.

MIGLIOR REPLICA

Questo premio viene assegnato all'auto che si identifica di più in questo stile e sarebbe, miglior riproduzione di un'auto; es.Fiat 500 di serie trasformata in Fiat 500 Abarth.


CLUB + NUMEROSO

Questo premio viene assegnato al club che presenta la maggior quantità di auto al raduno, avente l’adesivo del club di appartenenza sull’auto e tessera socio numerata con foto. Nel caso in cui si verifichi qualche scorrettezza, da parte dei soci, verrà squalificato tutto il club.

CLUB CON PROVENIENZA DA PIU’ LONTANO

Questo premio viene assegnato al club che giunge al raduno da più lontano; farà fede la carta di circolazione delle auto.
Hanno diritto al premio il club che partecipa con un minimo di 3 auto.


N.B. LA DIFFERENZA TRA STUCCATURA E RESINATURA E DECISIVA PER LA CATEGORIA DELLA VETTURA, E SI DIFFERENZIA PER DEI PICCOLI DETTAGLI RILEVANTI SOLO DA PERSONE QUALIFICATE E CON LA MASSIMA CHIAREZZA DA PARTE DEL PROPRIETARIO DELLA VETTURA
LA MINIGONNA STUCCATA è QUELLA CHE PER ADERIRE BENE ALLA VETTURA NON HA BISOGNO DI INTRVENTI DI ADATTAMENTO DEI PARAFANGHI ANT. E POST. MA SOLO DI UNA PICCOLA PASSATA DI STUCCO PER NON FAR VEDERE IL DURDINO DA 2-3mm.
LA MINIGONNA RESINATA è QUELLA CHE VIENE RESA UN TUTTUNO CON I PARAFANGHI ESEGUENDO LAVORI DI ADATTAMENTO AI PARAFANGHI O CHE HANNO UN BORDO SUPRIORE DI 2-3cm CHE VIENE ELIMINATO RESINANDO IL TUTTO





REGOLAMENTO SPL 2011

CATEGORIA EASY

In questa categoria possono partecipare tutti coloro che vogliono divertirsi nel mondo del SPL senza usare enormi potenze e costi.
La categoria è aperta a tutte le autovetture che non sono dotate di più di una batteria, multicavi, airport con diametro superiore o uguale a 16 Ø, porte autocostruite, insonorizzazione del veicolo, etc.


Limitazioni all’installazione

1) Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno del baule del veicolo, sono ammessi un solo amplificatore suonante al momento della misura e massimo 2 woofer da 38 cm;
2) Non deve essere in alcun modo impedito il normale utilizzo del veicolo, comprese le sedute dei passeggeri anteriori e posteriori. Non è consentito rimuovere i sedili durante la competizione ma solo reclinarli.
3) Non sono ammesse batterie a gel e AGM con tensione superiore a 14.4v e non sono ammesse apparecchiature che modificano il voltaggio. La batteria deve essere installata nel vano motore originale;
4) Si possono utilizzare esclusivamente prodotti destinati al car stereo;
5) Le portiere, i finestrini ed il baule devono rimanere chiusi durante la prova; qualora un concorrente misura con vetri o altro non chiusi correttamente sarà ripetuta la prova per massimo 2 volte.
6) Durante la misurazione il motore dell’auto può rimanere acceso purché si mantenga sotto i 1500 giri in caso contrario la prova può considerarsi nulla.

CATEGORIE ATTACK A,B,C

La categoria è stata specificamente pensata e studiata per offrire la piena compatibilità delle installazioni con quanto richiesto da altri circuiti per non trovarsi in difficoltà in caso di partecipazione ad altri circuiti gara.
LA SEGUENTE CATEGORIA NON PREVEDE LA PARTECIPAZIONE DI FIAT PANDA (vecchio modello), SEAT MARBELLA E SMART FOR TWO.



Limitazioni all’installazione

1) Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno del baule del veicolo non superando l’altezza del punto d’appoggio della mensola posteriore o qualora non ci fosse è dato dal punto più basso dei vetri laterali anteriori e sedili posteriori chiusi.
2) Non deve essere in alcun modo impedito il normale utilizzo del veicolo, comprese le sedute dei passeggeri anteriori e posteriori. Non è consentito rimuovere i sedili durante la competizione ma solo reclinarli.
3) L’insonorizzazione è limitata a 4mm di spessore ogni irrigidimento o modifica strutturale della vettura porterà il concorrente alle categorie superiori.
4) Si possono utilizzare esclusivamente prodotti destinati al car stereo con riferimento all’annuario ACS. Le portiere, i finestrini ed il baule devono rimanere chiusi durante la prova,qualora un concorrente misura con vetri o altro non chiusi correttamente sarà ripetuta la prova per massimo 2 volte.
5) Durante la misurazione il motore dell’auto può rimanere acceso purché si mantenga sotto i 1500 giri in caso contrario la prova può considerarsi nulla.


ATTACK EXTREME 1




Limitazioni all’installazione
1) Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno del baule del veicolo non superando l’altezza del punto d’appoggio della mensola posteriore o qualora non ci fosse è dato dal punto più basso dei vetri laterali anteriori e sedili posteriori chiusi.
2) Non deve essere in alcun modo impedito il normale utilizzo del veicolo, comprese le sedute dei passeggeri anteriori e posteriori. Non è consentito rimuovere i sedili durante la competizione ma solo reclinarli.
3) Ogni modifica strutturale della vettura porterà il concorrente alle categorie superiori.
4) Si possono utilizzare esclusivamente prodotti destinati al car stereo con riferimento all’annuario ACS. Le portiere, i finestrini ed il baule devono rimanere chiusi durante la prova,qualora un concorrente misura con vetri o altro non chiusi correttamente sarà ripetuta la prova per massimo 2 volte.
5) Durante la misurazione il motore dell’auto può rimanere acceso purché si mantenga sotto i 1500 giri.


ATTACK EXTREME 2 / ATTACK EXTREME 3

Le categorie sono per tutti coloro che non rientrano nelle categorie precedenti.



Limitazioni all’installazione

1) Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione audio deve essere installato dietro i montanti di chiusura delle porte anteriori del veicolo. Questo comprende, amplificatori, batterie,condensatori ecc.
2) Non possono essere eseguite modifiche sul veicolo anteriormente ai montanti di chiusura delle porte anteriori.
3) Può essere usato materiale insonorizzante, ma limitatamente ad uno spessore di 4mm. Non possono essere utilizzati sistemi di chiusura delle portiere differenti dalle originali Serrature, (sono quindi giudicati illegali sistemi a straps, bulloni etc.)
4) Le portiere,i finestrini ed il baule devono rimanere chiusi durante la prova. Durante la misurazione il motore dell’auto può essere acceso o spento, in base alla volontà del concorrente.

SVOLGIMENTO GARA PER LE CATEGORIE EASY / ATTACK

● Ogni concorrente può iscriversi soltanto in una sola categoria SPL, non sono considerate categorie spl, la dj, la war machine e le rombo.
● Il concorrente ha a disposizione due prove; ogni prova ha la durata max di 30 secondi, tra le due vale quella più alta.
● In caso di problema tecnico durante la seconda prova e’ consentito la terza prova.
● E’ consentito sostituire componenti danneggiati IN CAMPO GARA nel tempo massimo di 5 minuti con altri uguali a quelli con qui si è entrati in campo gara.
● Le categorie premiano 1°, 2° e 3° CLASSIFICATO.

GARA D.J.

Questa competizione non misura la potenza di un impianto ma la precisione di un concorrente nel cercare di eguagliare o avvicinarsi il piu’ possibile al numero di decibel da lui scelto.
I concorrenti hanno diritto ad effettuare 2 prove della durata di 30 secondi ognuna.

La categoria si suddivide in tre sotto-categorie:
• D.J. 130,0 Db;
• D.J. 135,0 Db;
• D.J. 140,0 Db.

SVOLGIMENTO DELLA GARA
Il concorrente prima di effettuare la prova dichiara in quale delle tre categorie partecipare e dovra’ cercare di eguagliare o avvicinarsi il piu’ possibile al numero scelto.
Nel caso in cui superera’ il numero scelto verra’ automaticamente eliminato.
Alla fine delle prove chi si avra’ eguagliato o si sara’ avvicinato di piu’ al numero scelto vince, ma sempre senza superarlo.
In questa categoria non esistono limiti di istallazione; l’importante e’ che tutta la componentistica sia istallata in un veicolo marciante.


WAR MACHINE 30 Secondi

La categoria è rivolta ai concorrenti di qualsiasi categoria che vogliono misurare il loro impianto con traccia musicale.

Limitazioni all’installazione

1) Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno del baule del veicolo permettendo i sedili posteriori di chiudersi nei ganci originali;
2) Il concorrente ha diritto ad 1 sola misurazione;
3) Durante la misurazione il motore dell’auto può rimanere acceso purché si mantenga sotto i 1500 giri in caso contrario la prova può considerarsi nulla;
4) Non sono ammessi i muri.

COME SI SVOLGE LA PROVA

La prova verrà effettuata con una traccia musicale a scelta del concorrente.
La misurazione durerà 30 secondi e sarà effettuata con sportelli aperti o chiusi a discrezione del concorrente o con i vetri abbassati.
Il misuratore rileverà la media musicale in 30 secondi; i vincitori saranno coloro che avranno un picco di misurazione più alta che verrà determinata automaticamente dal misuratore.


WAR MACHINE 90 Secondi

La categoria è rivolta ai concorrenti di qualsiasi categoria che vogliono misurare il loro impianto con traccia musicale.

Limitazioni all’installazione

1) Non ci sono limiti di installazione;
2) Il concorrente ha diritto ad 1 sola misurazione;
3) Durante la misurazione il motore dell’auto può rimanere acceso purché si mantenga sotto i 1500 giri in caso contrario la prova può considerarsi nulla;
4) Sono ammessi i muri.

COME SI SVOLGE LA PROVA

La prova verrà effettuata con una traccia musicale a scelta del concorrente.
La misurazione durerà 90 secondi e sarà effettuata con sportelli aperti o chiusi a discrezione del concorrente o con i vetri abbassati.
Il misuratore rileverà la media musicale in 90 secondi; i vincitori saranno coloro che avranno un picco di misurazione più alta che verrà determinata automaticamente dal misuratore.

Le categorie D.J., War Machine 30’ e War Machine 90’ premiano solo il 1° CLASSIFICATO.



CATEGORIA ROMBO BENZINA

Questa categoria misura i decibel che produce lo scarico del veicolo aspirato o turbo alimentato a benzina. Il misuratore viene posizionato di fianco al finale dello scarico (nel caso di 2 o più uscite si posiziona su un’uscita a scelta del concorrente).
Non sono ammessi finali di scarico alloggiati in posti diversi da quello previsto dalla casa costruttrice dell’autoveicolo.
La misurazione si effettua in 30 secondi.
LA CATEGORIA PREMIA 1°, 2° e 3° CLASSIFICATO.


CATEGORIA ROMBO DIESEL

Questa categoria misura i decibel che produce lo scarico del veicolo aspirato o turbo alimentato a diesel. Il misuratore viene posizionato di fianco al finale dello scarico (nel caso di 2 o più uscite si posiziona su un’uscita a scelta del concorrente).
Non sono ammessi finali di scarico alloggiati in posti diversi da quello previsto dalla casa costruttrice dell’autoveicolo.
La misurazione si effettua in 30 secondi.
LA CATEGORIA PREMIA SOLO IL 1° CLASSIFICATO.



N.B. PER TUTTE LE COMPETIZIONI GLI ORGANIZZATORI ED LA GIURIA SI DECLINANO DA OGNI RESPONSABILITA’ DI DANNO O ROTTURE A COSE E PERSONE.

Edited by espritlibre.ba - 1/5/2011, 13:17
 
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diablosr89
view post Posted on 11/3/2011, 20:13




chiedo scusa,leggo TUNING&SPL ma non leggo quello spl....dov'è postato?
grazie mille
 
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kimera217
view post Posted on 12/3/2011, 09:01




CITAZIONE (micheleVTS @ 11/3/2011, 19:44) 
B.T.C. TUNING & SPL

[color=red]CLEANED STYLE

Questo premio viene assegnato all'auto che si identifica di più in questo stile e sarebbe, auto bassa, con carreggiata limite dei passaruota e lisciature carrozzeria

GERMAN STYLE

Questo premio viene assegnato all'auto che si identifica di più in questo stile e sarebbe, auto bassa, cerchio con canale rovesciato.


faccio un pò di chiarezza:
GERMAN STYLE:
nel german sono solo pezzi stock(originali), niente paraurti tuning spoiler e minigonne .. solo OEM e qualche lisciatura.. cerchio a canale e assetto mooolto ribassato...tetto nero.

CLEAN STYLE:
Il vero clean style è un german style estremizzato, in cui le componenti originali vengono lisciate all'inverosimile, cercando di dare un aspetto quanto più "pulito" all'auto, eliminando fregi di ogni genere, chiudendo prese d'aria, abolendo maniglie, serrature e addirittura specchietti (in casi estremi).
Assetto rasoterra e cerchi a canale la fanno da padroni in questo stile, ma bisogna anche saper scegliere il design di questi ultimi per creare una vera e propria simbiosi con il resto dell'auto.
Gi interni clean generalmente vengono rivisitati completamente, abolendo anche qui il superfluo e adottando materiali particolari come pelle o alcantara.
 
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fortiniSPL
view post Posted on 12/3/2011, 17:46




CITAZIONE (diablosr89 @ 11/3/2011, 20:13) 
chiedo scusa,leggo TUNING&SPL ma non leggo quello spl....dov'è postato?
grazie mille

A breve sarà postato anche il regolamento SPL
 
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espritlibre.ba
view post Posted on 12/3/2011, 20:06




per le categorie speciali caso mai documenterò per fare chiarezza con delle foto
 
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s.i.s.u.
view post Posted on 12/3/2011, 20:20




per la categoria hard è rimasto invariato rispetto all'anno scorso giusto??
mentre la new entry diventa solo un premio speciale.. per le altre categorie ci sono sempre i 3 posti??
interessanti anche i nuovi premi speciali!
 
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micheleVTS
view post Posted on 21/3/2011, 23:42




CITAZIONE (peppolaski @ 18/3/2011, 03:03) 
Info sui prezzi ? Expò, gara singola, gare multiple ?
Sconti a club numerosi ?


In bocca al lupo ragazzi! ;)

quelli sono a discrezione degli organizatori
 
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view post Posted on 5/4/2011, 23:08

Poppante del Tuning

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49
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montoro superiore

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ok..... speriamo di partire col piede giusto... ;)
 
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frtbenevento
view post Posted on 6/4/2011, 19:13




curiosità..... ma in categoria easy non viene specificato:
-il numero di batterie

-i limiti di istallazione (muri, mezzi muri, o casse che escano dal punto di appoggio della mensola)

-ampli

-sub

-come batterie a gel si intende batterie proprio a gel (tipo optima) o sono comprese anche le AGM?

come ci si deve regolare??
a come dice il regolamento praticamente posso mettere 30 batterie basta che non sono a gel, amplificatori illimitati e coni illimitati basta che non ho airport da 16 o insonorizzazione......

grazie in anticipo per le delucidazioni!!
 
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fortiniSPL
view post Posted on 7/4/2011, 10:18




CITAZIONE (frtbenevento @ 6/4/2011, 20:13) 
curiosità..... ma in categoria easy non viene specificato:
-il numero di batterie

-i limiti di istallazione (muri, mezzi muri, o casse che escano dal punto di appoggio della mensola)

-ampli

-sub

-come batterie a gel si intende batterie proprio a gel (tipo optima) o sono comprese anche le AGM?

come ci si deve regolare??
a come dice il regolamento praticamente posso mettere 30 batterie basta che non sono a gel, amplificatori illimitati e coni illimitati basta che non ho airport da 16 o insonorizzazione......

grazie in anticipo per le delucidazioni!!

Ecco, è stato rivisto il regolamento è specificati alcuni punti.

CATEGORIA EASY

In questa categoria possono partecipare tutti coloro che vogliono divertirsi nel mondo del SPL senza usare enormi potenze e costi.
La categoria è aperta a tutte le autovetture che non sono dotate di più di una batteria , multicavi, airport con diametro superiore o uguale a 16 Ø, porte autocostruite, insonorizzazione del veicolo, etc.


Limitazioni all’installazione

1) Tutto l’equipaggiamento per la riproduzione sonora deve essere collocato all’interno del baule del veicolo, sono ammessi un solo amplificatore suonante al momento della misura e massimo 2 woofer da 38 cm;
2) Non deve essere in alcun modo impedito il normale utilizzo del veicolo, comprese le sedute dei passeggeri anteriori e posteriori. Non è consentito rimuovere i sedili durante la competizione ma solo reclinarli.
3) Non sono ammesse batterie a gel e AGM con tensione superiore a 14.4v e non sono ammesse apparecchiature che modificano il voltaggio. La batteria deve essere installata nel vano motore originale;
4) Si possono utilizzare esclusivamente prodotti destinati al car stereo;
5) Le portiere, i finestrini ed il baule devono rimanere chiusi durante la prova; qualora un concorrente misura con vetri o altro non chiusi correttamente sarà ripetuta la prova per massimo 2 volte.
6) Durante la misurazione il motore dell’auto può rimanere acceso purché si mantenga sotto i 1500 giri in caso contrario la prova può considerarsi nulla.
 
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frtbenevento
view post Posted on 7/4/2011, 11:32




okok grazie felì....
 
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espritlibre.ba
view post Posted on 7/4/2011, 14:18




ok modificato
 
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Max88-Smartuning
view post Posted on 13/4/2011, 14:03




credo che sia cosi anche quest anno che è comodo cosi pero aspetto anche io una risp dai giudici
 
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fortiniSPL
view post Posted on 14/4/2011, 10:33




CITAZIONE (peppolaski @ 12/4/2011, 23:43) 
Ragazzi una cortesia, visto che il 1° maggio parte il campionato, potete specificare tutte le categorie (Tuning/SPL) che partecipano al campionato stesso e quali no?

Inoltre sarebbe bene specificare prima come verranno distribuiti i punteggi tappa dopo tappa (lo scorso anno era : 1° 10p 2° 8p 3° 6p 4° 4p 5° 2p 6° 1p)

X tutto il resto, in bocca al lupo! ;)

In questi giorni verrà apportata qualche piccola modifica al regolamento spl e specificheremo le categorie che partecipano al campionato ed i punteggi.
 
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espritlibre.ba
view post Posted on 20/4/2011, 22:11




infromo che il campnionato parte l'8 maggio in quanto la data del 1 maggio è stata spostata
 
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20 replies since 11/3/2011, 19:44   747 views
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