LUCI DIURNE DLR DAYLINE, obligatorie

« Older   Newer »
  Share  
frtbenevento
view post Posted on 24/11/2010, 12:26




Dal gennaio 2011 tutte le vetture di nuova immatricolazione saranno obbligatorie le luci diurne.

MA è VERA QUESTA COSA?
 
Top
kimera217
view post Posted on 24/11/2010, 12:57




si, è vera, ma sulle vetture immatricolate 2011, che tra l'altro le hanno di serie,ehehehe...
 
Top
gented
view post Posted on 3/12/2010, 09:14




quindi non sulle vecchie....
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 3/12/2010, 17:22




aspe ma sarebbe quel fatto che come giri il quadro automaticamente si accendono le luci di posizione?
 
Top
frtbenevento
view post Posted on 3/12/2010, 17:30




SO I FARI DI POSIZIONEIN PRATICA!!
 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 3/12/2010, 22:45




UE: AUTO, DAL 2011 LUCI DIURNE OBBLIGATORIE SUI NUOVI MODELLI
Scritto da comandante
lunedì 07 giugno 2010

Dal febbraio del 2011 tutti i nuovi modelli di auto fabbricati nell'Ue dovranno montare dispositivi "dedicati" per la segnalazione luinosa di giorno...



Lo ha deciso oggi la Commissione europea, mediante la procedura di "comitologia", che rende la disposizione definitiva e immediatamente applicabile (il Parlamento europeo e il consiglio Ue sono stati consultati in precedenza).
L'obbligo, che metterà l'Ue in linea con uno standard già adottato dall'Onu nel novembre 2007, non si applicherà alle vetture già in circolazione ed alle nuove auto dei vecchi modelli, ma la Commissione le luci di giorno saranno comunque montate sulla gran parte del parco macchine entro il 2011, visto che già oggi diverse marche le offrono già ai clienti come opzione o di serie.
Secondo la Commissione Ue, questa misura permetterà di salvare "diverse migliaia di vite umane all'anno" come ha dimostrato l'esperienza di Paesi come il Canada, l'Australia e alcuni Stati Usa. In Europa, già oggi, alcuni Stati membri (quelli scandinavi, Polonia e Italia) prescrivono l'obbligo di tenere accese le normali luci delle autovetture di giorno, anche se in alcuni casi non su tutte le strade ma solo sulle principali.

Le nuove norme Ue richiedono un sistema di segnalazione luminosa diurna dedicato; in altre parole, delle luci speciali, concepite non per illuminare la strada ma per rendere più visibile l'auto di giorno, che si dovranno accendere automaticamente durante il giorno, e che saranno montate solo nella parte anteriore dell'auto. In condizioni di oscurità, queste luci si spengono e i proiettori per l'illuminazione della strada dovranno essere accesi manualmente.



image

image
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 4/12/2010, 10:24




ecco all ora nn mi sbagliavo ma il fatto che poi di sera si spengono pure è automatico?
 
Top
kimera217
view post Posted on 4/12/2010, 10:39




che poi è una mezza stupidaggine, perchè chi è che non vede un'auto di giorno???
Speriamo che non inventino una legge per cui le nuove auto dovranno essere tutte giallo fluo!!!ehehehehe
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 4/12/2010, 11:01




si con la striscia catarifragente ahhahahahahaha
cmq nn è vero perchè avvolte capita che non la noti la macchina
 
Top
AleksHF
view post Posted on 4/12/2010, 17:43




be la mia non ha problemi
 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 6/12/2010, 01:09




Massimo le luci diurne si spengono automaticamente accendendo le anabbaglianti.



Adriano non è assolutamente vero.
Forse siete abituati a girare in città ma non hai idea diquando sia utile trovare in strada le auto con gli anabbaglianti accesi.

Io non avrei fato le luci diurne o quei led , ma avrei semplicemnte abolito la manopola dei fari e farli accendere automaticamente.

Un'auto con gli autoabbaglianti accesi si nota centinai di metri piu lontani e quindi in uno spazio tempo minore.
Soprattutto in condizioni di visibilità e metereologiche particolari.

cmq c'è ancora una grande mancanza di disciplina sulle strada.

io ho le luci sempre accese sia in citta che furoi sempre anche di giorno e questo da prima che uscisse la legge, oovero prima con il cinquantino e poi con l'automobile.

Accendetele sempre è un consiglio
 
Top
kimera217
view post Posted on 6/12/2010, 07:50




anche io le ho sempre accese!!!
anzi, mi cazzeano che qualche volta non metto neanche in moto che già le ho accese...è diventata un'abitudine, come la cintura di sicurezza!
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 6/12/2010, 14:01




ma da na parte è buona questa abitudine perchè anche io lo faccio come entro accendo le luci anche di giorno perchè se questa mania si dilaga è un po di sicurezza in piu verso tutti anche per es un pedone
il fatto buono di questi nuovi fari con vari led che se se ne brucia 1 o 2 o 3 ce ne sara sempre 1 accesa a differenza dei classici fari di posizione con una sola lampadina che avvolte capita che incontri delle persone che accendono solo le luci di posizione poi una è bruciata e credi che è uno scooter e qualcuno potrebbe pensare di fare un sorpasso peggio ancora quando incomincia a fare buoi che incontri chi tiene allo stesso lato sia i fari di posizione che gli anabbaglianti fulminati pericoloso
ad es quello scemo di dmax che tiene la vw4 per cambiare le luci diposizione per poco devi smonta mezza makkina ed è restato per 2 3 anni senza luci di posizione fincjhe nn ha verniciato la macchina
 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 7/12/2010, 09:27




è consigliabile accendere i fari dopo la messa in moto per evitare sovraccarichi.

lamia ha il sensore luci che le accende automaticamente gia alle 4 del pomeriggio o anche di mattina in condizioni molto nuvolose o di pioggia.

io cmq le accendo sempre perchè a volte basta cambiare un po di riflesso di luminosità da un paese ad un'altro e mi ritrovo con i fari spenti.

è importante avere una lampada sempre discorta, tenete presente che la sicurezza sulla strada la facciamo ognuno di noi quindi quando guidiamo usiamo la testa
 
Top
frtbenevento
view post Posted on 7/12/2010, 10:09




cmq i fari accesi di giorno sono sempre stati obligatori per le moto anche in citta, tanto che adesso le moto le fanno senza il blocchetto di accensione fari, appena giri la chiave di accensione, in automatico si accendono i fari.
l'unico guaio è quando la batteria è scarica, perche devi accendere la moto con i fari accesi, e con la batteria a terra non sempre riesce!!
 
Top
19 replies since 24/11/2010, 12:26   266 views
  Share