REGOLAMENTO TUNING B.T.C. 2010

« Older   Newer »
  Share  
micheleVTS
view post Posted on 13/5/2010, 21:35




B.T.C. TUNING and SPL
Regolamento Tuning 2010


Regole di Sicurezza
Ogni evento è caratterizzato da necessità organizzative diverse. Questo può consistere in spostamenti delle vetture o nel divieto di tenere alto il volume del proprio impianto.
Per questo siete tenuti a seguire le indicazioni dello staff organizzativo per il rispetto, il buon senso e la riuscita della manifestazione. Azioni evidenti di mancanza di rispetto per il seguente regolamento o per le indicazioni dello STAFF comporteranno la squalifica e successiva espulsione dall'evento.
Inoltre durante lo svolgimento di tutti gli eventi sarà vietato l'uso di gruppi elettrogeni.

Codice di comportamento per il concorrente
Tutti i concorrenti devono comportarsi in maniera professionale e cortese. Soprusi fisici o verbali, minaccia alla sicurezza per se e per gli altri concorrenti, per lo STAFF giudicante, per gli espositori o per gli spettatori possono portare a squalifica immediata, espulsione dall'evento, e possibile azione disciplinare da parte del circuito M.W Tuning & Sound Pro.

Come si svolge la valutazione dell’auto
La valutazione dell’auto viene effettuata da n°02 Giudici, uno per l’interno ed uno per l’esterno, adottando un criterio di valutazione soggettivo, mediante apposita scheda valutativa. L’assegnazione della categoria viene data dalle modifiche estetiche esterne e interne. In tutte le categorie, vengono conteggiate le modifiche meccaniche solo se visibili o documentabili (filtro, barra duomi, scarico, impianto frenante e assetto).

LE CATEGORIE TUNING SI SUDDIVIDONO IN:
NEW ENTRY / SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS

NEW ENTRY
In questa categoria sono ammesse le auto che hanno non più di 80 punti complessivi con le seguenti caratteristiche, che a seconda della loro tipologia assumono punteggio diverso:
- Esterni: piccoli particolari aerografati, sottoparaurti applicati, spoiler posteriore, minigonne e appendici aerodinamiche applicate, specchietti retrovisori, gruppi ottici anteriori e posteriori, pellicole oscuranti, cerchi in lega omologati dalla casa costruttrice, distanziali e molle assetto ribassate.
Interni: sostituzione del pomello del cambio, freno a mano, pedaliere, braccioli e battitacco con modelli after market, estintori, pulsantiere, verniciature o rivestimenti dei particolari, installazioni di componenti multimediali applicati e piccole installazioni nel vano bagagliaio.
- Non sono ammesse:
modifiche strutturali interne, tipo cruscotto aerografato o rivestito, modifica dell’alloggiamento dell’autoradio, sostituzione del volante e dei sedili con modelli sportivi, modifiche al cielo, creazione di pannelli con pulsantiera o strumentazione aggiuntiva e nessuna resinatura interna in generale; esternamente, carrozzeria riverniciata o totalmente aerografata, prese d’aria resinate o create nella lamiera, la resinatura di minigonne, sottoparaurti e spoiler, lisciatura cofano posteriore, bad look anteriore o posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati ne resinati, ne applicati, nessuna modifica all’apertura delle porte come apertura con telecomando, vertical doors, “ali di gabbiano”, ecc., impianto frenante maggiorato e assetto pneumatico.

SOFT TUNING
In questa categoria sono ammesse le auto con le seguenti caratteristiche:
Esternamente: Sono ammessi solo sottoparaurti applicati o stuccati (non resinati) e paraurti originali della versione sportiva (es. Fiat seicento sx con paraurti della Sporting, che sarà valutato come sottoparaurti),spoiler posteriore (non resinato)ed appendici aerodinamiche applicate.
Non sono ammesse:
modifiche strutturali interne, tipo(cruscotto aerografato, resinato, modifica dell’alloggiamento dell’autoradio ne cruscotto ,il cambio dei sedili con quelli sportivi),prese d’aria resinate,prese d’aria create nella lamiera,la resinatura di minigonne, paraurti sportivi, lisciatura cofano posteriore, bad look anteriore o posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati e nessuna modifica strutturale all’apertura delle porte.(apertura con telecomandi o vertical doors o “ali di gabbiano” etc.) e assetto pneumatico.

MEDIUM TUNING
In questa categoria sono ammesse le auto con tutte le caratteristiche della categoria inferiore, con in aggiunta le seguenti:
Esternamente: sottoparaurti resinati, la sostituzione dei paraurti completi con paraurti after market, anche solo anteriori o posteriori, prese d’aria resinate (solo sul cofano motore), bad look anteriore minigonne stuccate(non resinate), piccole resinature (tipo chiusura freggi, spazzola, antenna,ecc...)
Non sono ammesse:
Prese d’aria create nella lamiera,la resinatura di minigonne, paraurti, lisciatura cofano posteriore, bad look posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati e nessuna modifica strutturale all’apertura delle porte.(apertura con telecomandi o vertical doors o “ali di gabbiano” etc.) e assetto pneumatico, eliminazione dei sedili posteriori.

HARD TUNING
In questa categoria sono ammesse le auto con tutte le caratteristiche della categoria inferiore, con in aggiunta le seguenti:
Esternamente: Resinatura di parti estetiche come lisciatura cofano posteriore, badlook posteriore, minigonne, paraurti, parafanghini sui passaruota ed appendici aerodinamiche, si possono creare sulla carrozzeria sfoghi e prese d’aria, può essere modificato il sistema di apertura della porta (con pulsanti o telecomandi)
Non sono ammesse:
Le modifiche al movimento di apertura dello sportello come ad esempio (“vertical doors” o “ali di gabbiano” etc.), allargamenti della carreggiata, e assetto pneumatico.

EXTREME TUNING
In questa categoria sono ammesse le auto con tutte le caratteristiche della categoria inferiore, con in aggiunta le seguenti:
- Esterni: aerografia di massimo il 75% della carrozzeria totale, resinatura di parti estetiche come minigonne, paraurti, spoiler, allargamento parafanghi di massimo 10 cm (5 cm per lato), appendici aerodinamiche, lisciatura cofano posteriore, bad look posteriore, creazione sulla carrozzeria di sfoghi e prese d’aria artigianali, e modifica al sistema di apertura delle porte con sistema vertical doors.
Interni: modifiche strutturali al cielo, sostituire o asportare i sedili posteriori, sviluppare l’impianto hi-fi fino a dietro i montanti di chiusura delle portiere anteriori, senza però creare muro.
- Non sono ammesse:
modifiche strutturali alla carrozzeria del tipo golf 4 modificato in golf 5 ecc......

NO LIMITS TUNING
Come si evince dal nome della categoria non ci sono limiti alle modifiche possibili. E’ consentito qualunque tipo di modifica si riesca ad immaginare comprese modifiche strutturali alla carrozzeria ed agli interni.

BONUS E PENALITA’
Il bonus viene assegnato in base alle varie modifiche migliorie speciali, alla fantasia e alla creatività del concorrente. Le penalità vengono assegnate in base alle varie modifiche non realizzate correttamente, secondo il giudizio soggettivo del giudice, vengono inoltre assegnate penalità alle auto con presenza di ammaccature, graffi, segni di usura evidenti, installazione di accessori non funzionanti e inutili, o non pertinenti al mondo del tuning.
I Bonus vanno da 0 a +10 punti; Le penalità vanno da 0 a -10 punti.

In caso di assetto pneumatico come unico elemento della massima categoria, il concorrente può gareggiare in “Extreme” invece che nella “No Limits”, perdendo il punteggio dell' assetto.

LE CATEGORIE DEI PREMI SPECIALI SI SUDDIVIDONO IN:
NEONMANIA - MIGLIOR INTERNO SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS – BEST STYLE SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS – MIGLIOR ROMBO BENZINA / DIESEL - MIGLIOR VANO MOTORE - MIGLIOR ALLESTIMENTO AUDIO - MIGLIOR AEREOGRAFIA – MIGLIOR GRUPPO RUOTA - CLUB + NUMEROSO - CLUB CON PROVENIENZA DA PIU’ LONTANO.

NEONMANIA
Questo premio viene assegnato all’auto avente più punti luce, che a seconda della loro tipologia, assumono un punteggio diverso. I punti si suddividono in:
- 1 punto: i led;
- 2 punti: luci stroboscopiche e striscie a led fino a 40 cm;
- 3 punti: neon e striscie a led superiori a 40 cm;
- 5 punti: Special light (neon con strobo, multiled, multicolor, strobo professionali, ecc.).

MIGLIOR INTERNO SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’interno più d’impatto e ben curato a seconda del giudizio soggettivo del giudice.

MIGLIOR ESTETICA SOFT / MEDIUM / HARD / EXTREME / NO LIMITS
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’estetica più d’impatto e ben curato a seconda del giudizio soggettivo del giudice.

MIGLIOR VANO MOTORE
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’interno del cofano motore meglio allestito e più curato; non fanno testo le varie modifiche motoristiche.

MIGLIOR ALLESTIMENTO AUDIO
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’allestimento audio più scenico e ben realizzato esteticamente; non fa testo la qualità dei componenti audio utilizzati.

MIGLIOR AEROGRAFIA
Questo premio viene assegnato all’auto avente la maggior parte della superficie aerografata, e ben realizzata; non fanno testo verniciature, anche se cangianti.

MIGLIOR GRUPPO RUOTA
Questo premio viene assegnato all’auto avente il gruppo ruota (cerchi, pneumatici, molle, ammortizzatori e impianto frenante) più maggiorato o modificato.

CLUB + NUMEROSO
Questo premio viene assegnato al club che presenta la maggior quantità di auto al raduno, avente l’adesivo del club di appartenenza sull’auto e tessera socio numerata con foto. Nel caso in cui si verifichi qualche scorrettezza, da parte dei soci, verrà squalificato tutto il club.

CLUB CON PROVENIENZA DA PIU’ LONTANO
Questo premio viene assegnato al club che giunge al raduno da più lontano; farà fede la carta di circolazione delle auto.


N.B. LA DIFFERENZA TRA STUCCATURA E RESINATURA E DECISIVA PER LA CATEGORIA DELLA VETTURA, E SI DIFFERENZIA PER DEI PICCOLI DETTAGLI RILEVANTI SOLO DA PERSONE QUALIFICATE E CON LA MASSIMA CHIAREZZA DA PARTE DEL PROPRIETARIO DELLA VETTURA
LA MINIGONNA STUCCATA è QUELLA CHE PER ADERIRE BENE ALLA VETTURA NON HA BISOGNO DI INTRVENTI DI ADATTAMENTO DEI PARAFANGHI ANT. E POST. MA SOLO DI UNA PICCOLA PASSATA DI STUCCO PER NON FAR VEDERE IL DURDINO DA 2-3mm.
LA MINIGONNA RESINATA è QUELLA CHE VIENE RESA UN TUTTUNO CON I PARAFANGHI ESEGUENDO LAVORI DI ADATTAMENTO AI PARAFANGHI O CHE HANNO UN BORDO SUPRIORE DI 2-3cm CHE VIENE ELIMINATO RESINANDO IL TUTTO
 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 14/5/2010, 01:07




non mi piac questo egolamento ...manca la categoria per l'auto presidenziale hihihih
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 27/9/2010, 07:43




ubhm domanda interessante
so curioso anche io
 
Top
druago
view post Posted on 27/9/2010, 16:56




se non ho sentito male a parita di punti sarebbe primo chi ha fatto piu gare..di campionato.
 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 28/9/2010, 00:53




in caso di parimerito credo sia giusto far prevalere il punteggio più alto totalizzato nella valutazione.

 
Top
druago
view post Posted on 28/9/2010, 16:28




CITAZIONE (peppolaski @ 28/9/2010, 15:21)
CITAZIONE (espritlibre.ba @ 28/9/2010, 01:53)
in caso di parimerito credo sia giusto far prevalere il punteggio più alto totalizzato nella valutazione.

Capito ma credo che prima di domenica si debba stabilire e comunicare come si procede in caso di pareggio dopo l'ultima tappa di campionato, no ?
Questo giusto per correttezza e trasparenza (delle quali non ho mai dubitato in voi, sia chiaro ;) ).

P.s: ripeto, la mia è solo una curiosità, basta guardare la classifica generale della mia categoria (Medium Tuning) per capire che non sono interessato alla cosa. Ma è giusto una curiosità! ;)

ciao pepppp..il riferimento era per spl in cui a parita si premia chi ha fatto piu gare...e in pratica come due persone al lavoro..una lavora piu dell.altra non credo vengano pagate ugualmente..o no? il tutto e un semplice esempio...ciao..pepppppppsssss ci vediamo il 3. :spollicioni: :spollicioni: :spollicioni: :spollicioni:
 
Top
druago
view post Posted on 29/9/2010, 17:04




CITAZIONE (peppolaski @ 28/9/2010, 21:54)
Ok, ci vediamo il 3, cmq aspettiamo sempre una comunicazione ufficiale sia per il Tuning che per l'SPL.
P.s: possibile che prima di iniziare il campionato non avete preventivato un pareggio all'ultima gara di campionato ?

per spl ti confermo quanto ti avevo detto prima...per il tuning invece ...non te lo so dire e da chiedere al presidente ok? ciao :spollicioni: :spollicioni:
 
Top
druago
view post Posted on 30/9/2010, 09:59




CITAZIONE (peppolaski @ 29/9/2010, 23:59)
CITAZIONE (druago @ 29/9/2010, 18:04)
per spl ti confermo quanto ti avevo detto prima...per il tuning invece ...non te lo so dire e da chiedere al presidente ok? ciao :spollicioni: :spollicioni:

Cioè vince chi ha partecipato a piu tappe campionato ?
E se hanno partecipato entrambi a tutte le tappe di campionato ?

Cmq secondo me questa cosa doveva essere prevista dal regolamento, poi fate voi, la mia era solo una curiosità, nulla piu! ;)

Ci vediamo domenica! :spollicioni:

comunque un po credo non si e pensato a queste eventualita poiche non si e mai verificato fino ad oggi una parita assoluta e guardando almeno tutte le classifiche ..parlo di spl ..l,unica possibilita di pari potrebbe verificarsi solo di punti..e nella cat. war machine no wall in pratica tra me e vincenzo :spollicioni: :spollicioni: ciao peppppssss
 
Top
fortiniSPL
view post Posted on 1/10/2010, 08:18




Comunizione ufficiale Giuria SPL

Per quanto riguarda l'SPL in caso di pari punti nella classifica finale, vince chi ha partecipato a più gare (stesso criterio dell'anno scorso) ed in caso ci sia una parità anche per le gare chi ha effettuato più primi posti.
 
Top
druago
view post Posted on 1/10/2010, 09:22




CITAZIONE (peppolaski @ 30/9/2010, 20:43)
Antonio ci possono essere vari pari merito :

Tuning cat. Hard : se rudy finisce primo e salvatore terzo.
NeonMania : De ieso primo e pirolo quarto.
Cat 700-1500 spl : Guarnieri non partecipa e de palma fa primo.
cat .attak C spl : Iannace non partecipa e d'agostino finisce secondo.
W.M.: tu finisci primo e zioenzo secondo.
Rombo benzina : puo succedere di tutto, ci sono solo 4 punti di distacco.

Ecco perchè ho chiesto una comunicazione ufficiale, semplicemente è nel loro interesse essere chiari e limpidi , non di certo nel mio interesse.

Non credo di chiedere tanto , ovvero capire come funziona in caso di parimerito, eppure ci stiamo avvicinando a domenica senza ancora sapere come funziona sia per il tuning che per l'spl (neonmania e rombo annesse!) in caso di pareggio.

peppo io mi riferivo solo al spl ed in fase di partecipazione totale di tutti i gareggianti...poi se qualcuno non viene e un,altra cosa e sono problemi loro e non dei presenti alla finale ciao peeeppppssss :spollicioni: :spollicioni: :spollicioni:
 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 1/10/2010, 19:33




COMUNICAZIONE

<b>Allora:

scusate avete tutti ragione che come al solito ci perdiamo sempre in alcuni punti perchè il problema non ce lo poniamo mai prima.

allora come per l'anno scorso si porta avanti il discorso che .

in caso di pari punti in campionato si favorisce il tuners che è stato più fedele alle tappe di campionato.

in caso di parità anche in questo caso per il

TUNING: la scheda che ha totalizzato più punti va avanti
SPL: chi ha totalizzato più primi posti

premetto a dire che il tutto è deciso senza fare calcoli sulla carta in quanto noi della giuria non ci siamo mai fatto il calcolo se ci possono essere parità o meno, per questo non ci siamo posti neanche prima il problmea perchè non ci abbiamo dato proprio peso.

scusa e grazie

[color=green]cmq domenica alle iscrizioni ci sarà accanto al foglio delle tariffe quello del regolamento per la classifica dei trofei della finale.
 
Top
10 replies since 13/5/2010, 21:35   463 views
  Share