Controlli col Tutor - anche sulla tangenziale di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
Franz16v®
view post Posted on 8/2/2009, 18:17




Da lunedì 9 febbraio gli "occhi elettronici" del Tutor saranno attivati anche sulla Tangenziale di Napoli. Dopo il successo, in termini di decrescita del numero di morti e d'incidenti sul tratto Roma-Napoli dell'A1, è stato deciso d'installare il sistema di controllo della velocità anche sull'autostrada cittadina partenopea, dove nel 2008 sono decedute nove persone in seguito a incidenti stradali: nove postazioni per venti chilometri di arteria monitorati costantemente dalla centrale operativa della Polizia stradale.

image

L'impianto, costato un milione di euro, è costituito da apparati elettronici e spire sottopavimentate installate al centro della corsia con il compito di rilevare la classe e la velocità di ogni singolo veicolo. Da notare che il limite di velocità sulla Tangenziale di Napoli è di 80 chilometri orari. Prossima tappa del Tutor saranno la Napoli-Salerno e, in via sperimentale, la Domiziana. Intanto, da oggi il Tutor è in funzione anche sul tratto Roma-Orte dell'A1.

 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 9/2/2009, 01:31




io più che puntare sui tutor punterei sulla disciplina di guida degli italiani.

a proposito ma quanti italiani sanno guidare veramente.
ma sopratutto quanti hnno rispetto degli altri automobilisti.

In italia ognuno crede che la strada e la sua.

Per non uscire fuori tema io credo che anche se su una tangenziale si viaggi a 80km/h traffico perettendo i rischi di incendeti rimangono forse possono calare un po perchè lo spazio di frenata e di reazione aumentano ma per il resto

Bastano semplici accorgimenti tra cui:

Usare sempre la corsia di marcia di destra e non piazzarsi al centro
RISPETTARE LA DISTANZA DI SICUREZZA
USARE GLI INDICATORI DI DIREZIONE (frecce) sempre e per tempo per segnalare un sorpasso o un cambio di corsia ect... che è vi fa male il ditino in italia
GUARDARE NEGLI SPECCHI RETROVISORI SEMPREEEEEEEE

questi credono che siano delle norme molto elemntari che ognuno di noi dovrebbe rispettare, poi ci sarebbe un elenco lunghissimo da parlare, dallo stato degli autoveicoli (soprattutto a napoli) fanno pena le macchine circolanti sul napoletano
fino allo stato delle strade ect... ect... ect.....

quando andavo in germania per lavor potevo quasi guidare con gli occhi chiusi sulle strade tedesche, come si tornava in Italia ... lasciamo stare che è meglio
 
Top
kimera217
view post Posted on 9/2/2009, 13:46




caxxo,sempre peggio!
Pensate che i grandi dirigenti aziendali merdolosi che sfrecciano con le loro BMW,mercedes,audi ecc, e vengono beccati 4/5 volte al giorno dai tutor,fanno un accordo con la Stradale e stabiliscono una cifra forfettaria per "chiudere tutto" senza problemi...
ESEMPIO:
ho 30/40 multe per eccesso di velocità, ti devo dare 10.000/15.000 euro?
facciamo così,te ne do 8.000 tatà uno sull'altro subito e chiudiamo quì,senza punti decurtati ecc,ecc..
raccontatomi un annetto fa da persone che lo fanno...a NAPOLI!

poi passa Franz col trentatrè a 86 all'ora ,lo beccano,gli tolgono i punti,lo massacrano di multe e non può farci nulla...(OH,FRANZ, E' UN'ESEMPIO,MI GRATTO IO PER TE,AUGURANDOMI CHE NON SUCCEDA MAI...POICHE' CONOSCO TE DI NAPOLI,MA POTREBBE SUCCEDERE ANCHE A CHIUNQUE ALTRO...) :haha: :sdeng: :avv:
 
Top
2 replies since 8/2/2009, 18:17   53 views
  Share