regolamento circuito tuningB.T.C. 2009

« Older   Newer »
  Share  
micheleVTS
view post Posted on 3/4/2009, 09:28




REGOLAMENTO TUNING B.T.C. 2009

Regole di Sicurezza
Ogni evento è caratterizzato da necessità organizzative diverse. Questo può consistere in spostamenti delle vetture o nel divieto di tenere alto il volume del proprio impianto.
Per questo siete tenuti a seguire le indicazioni dello staff organizzativo per il rispetto,il buon senso e la riuscita della manifestazione.
Azioni evidenti di mancanza di rispetto per il seguente regolamento o per le indicazioni dello STAFF comporteranno la squalifica e successiva espulsione dall'evento.
Inoltre durante lo svolgimento di tutti gli eventi del campionato sarà vietato l'uso di gruppi elettrogeni.





Codice di comportamento per il concorrente
Tutti i concorrenti devono comportarsi in maniera professionale e cortese. Soprusi fisici o verbali,minaccia alla sicurezza per se e per gli altri concorrenti, per lo STAFF giudicante, per gli espositori o per gli spettatori possono portare a squalifica immediata, espulsione dall'evento, e possibile azione disciplinare da parte del circuito B.T.C.


Come si svolge la valutazione dell’auto
La valutazione dell’auto viene effettuata da n°02 Giudici, uno per l’interno ed uno per l’esterno, adottando un criterio di valutazione soggettivo, mediante apposita scheda valutativa. L’assegnazione della categoria viene data dalle modifiche estetiche esterne e interne. In tutte le categorie, vengono conteggiate le modifiche meccaniche solo se visibili (filtro,barra duomi, scarico, impianto frenante e assetto)






LE CATEGORIE TUNING SI SUDDIVIDONO IN:
SOFT/HARD/EXTREME/NO LIMITS



SOFT TUNINGIn questa categoria sono ammesse le auto con le seguenti caratteristiche:
Esternamente: Sono ammessi solo sottoparaurti applicati (non resinati) e paraurti originali della versione sportiva (es. Fiat seicento sx con paraurti della Sporting, che sarà valutato come sottoparaurti),spoiler posteriore (non resinato)ed appendici aerodinamiche applicate.
Non sono ammesse: modifiche strutturali interne, tipo(cruscotto aerografato, resinato, modifica dell’alloggiamento dell’autoradio,il cambio dei sedili con quelli sportivi),prese d’aria resinate,prese d’aria create nella lamiera,la resinatura di minigonne, paraurti sportivi, lisciatura cofano posteriore, bad look anteriore o posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati e nessuna modifica strutturale all’apertura delle porte.(apertura con telecomandi o vertical doors o “ali di gabbiano” etc.) e assetto pneumatico.


HARD TUNINGIn questa categoria sono ammesse le auto con le seguenti caratteristiche:
Esternamente: sottoparaurti resinati, la sostituzione dei paraurti completi con paraurti after market, anche solo anteriori o posteriori, prese d’aria resinate (solo sul cofano motore), bad look anteriore.
Non sono ammesse: Prese d’aria create nella lamiera,la resinatura di minigonne, paraurti, lisciatura cofano posteriore, bad look posteriore, bombature varie ed allargamento di carreggiata con parafanghi allargati e nessuna modifica strutturale all’apertura delle porte.(apertura con telecomandi o vertical doors o “ali di gabbiano” etc.) e assetto pneumatico.


EXTREME TUNINGIn questa categoria sono ammesse le auto con le seguenti caratteristiche:
Esternamente: Resinatura di parti estetiche come lisciatura cofano posteriore, badlook posteriore, minigonne, paraurti, parafanghini sui passaruota ed appendici aerodinamiche, si possono creare sulla carrozzeria sfoghi e prese d’aria, può essere modificato il sistema di apertura della porta (con pulsanti o telecomandi)
Non sono ammesse: Le modifiche al movimento di apertura dello sportello come ad esempio (“vertical doors” o “ali di gabbiano” etc.), allargamenti della carreggiata, e assetto pneumatico.




NO LIMITSCome si evince dal nome della categoria non ci sono limiti alle modifiche possibili. E’ consentito qualunque tipo di modifica si riesca ad immaginare comprese modifiche strutturali alla carrozzeria ed agli interni.



BONUS/PENALITA’Il bonus viene assegnato in base alle varie modifiche migliorie speciali.

Le penalità vengono assegnate in base alle varie modifiche non realizzate correttamente, secondo il giudizio soggettivo del giudice, vengono inoltre assegnate penalità alle auto con presenza di ammaccature, graffi, segni di usura evidenti, installazione di accessori non funzionanti e inutili, o non pertinenti al mondo del tuning.
Le penalità vanno da 0 a -10 punti

N.B. 1 PICCOLO ACCORGIMENTO NON VA AD INTACCARE LA CATEGORIA DI APPARTENENZA, ES.(ELIMINAZIONE FREGI DISTINTIVI,NON CHIUSI IN LAMIERA, ELIMINAZIONE ANTENNA TETTO.)

LE CATEGORIE DEI PREMI SPECIALI SI SUDDIVIDONO IN:
NEONMANIA/MIGLIOR INTERNO (suddiviso in categorie)MIGLIOR VANO MOTORE/MIGLIOR ALLESTIMENTO AUDIO(ESTETICA)/MIGLIOR AEREOGRAFIA/CLUB + NUMEROSO/CLUB CON PROVENIENZA DA PIU’ LONTANO/AUTO PIU’ ORIGINALE/MIGLIOR ESTETICA (suddivisa per categorie)/TUNING GIRL

NEONMANIA
Questo premio viene assegnato all’auto avente più punti luce, che a seconda della loro tipologia, assumono un punteggio diverso.
I punti si suddividono in:
Led 1 punto
Luce strobo 2 punti
Striscia a led fino a 40cm 2 punti, superiore a 40 cm 3 punti
Neon 3 punti
Special light (neon con strobo, multicolor, strobo alta luminosità, lampade multiled) 5 punti



MIGLIOR INTERNO SOFT/HARD/EXTREME/NO LIMITS
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’interno più d’impatto e ben curato a seconda del giudizio soggettivo del giudice.


MIGLIOR VANO MOTORE
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’interno del cofano motore meglio allestito e più bello esteticamente; non fanno testo le varie modifiche motoristiche.


MIGLIOR ALLESTIMENTO AUDIO
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’allestimento audio scenico e ben realizzato esteticamente; non fanno testo i componenti audio utilizzati.


MIGLIOR AEROGRAFIA
Questo premio viene assegnato all’auto avente la maggior parte della superficie aerografata, e ben realizzata, non fanno testo verniciature anche se cangianti.


CLUB + NUMEROSO
Questo premio viene assegnato al club che presenta la maggior quantità di auto nel raduno, avente l’adesivo del club di appartenenza sull’auto, o tessera socio numerata. Nel caso in cui si verifichi qualche scorrettezza, da parte dei soci, verrà squalificato tutto il club


CLUB CON PROVENIENZA DA PIU’ LONTANO
Questo premio viene assegnato al club che giunge al raduno da più lontano; farà fede la carta di circolazione delle auto.


AUTO PIU’ ORIGINALE
Questo premio viene assegnato all’auto che ha meno modifiche ammesse nella soft,non sono ammesse piu di 10 elementi

MIGLIOR ESTETICA SOFT/HARD/EXTREME/NO LIMITS
Questo premio viene assegnato all’auto avente l’esterno più d’impatto e ben curato a seconda del giudizio soggettivo del giudice.

TUNING GIRL
Questo premio viene assegnato all’auto avente come proprietaria una donna.
 
Top
kimera217
view post Posted on 3/4/2009, 09:51




STABBENE!!!
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 5/5/2009, 12:27




mi spiegate meglio la categoria per l auto piu originale grazie

 
Top
espritlibre.ba
view post Posted on 6/5/2009, 04:31




è l'auto che monta meno componenti tuning e quindi acquista il punteggio più basso.

originale si inende più vicina a quella di serie
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 6/5/2009, 13:08




ah ecco sempre con componenti montati ma no del tutto originale
premiazione solo al primo classificato?
sarebbe una sotto categoria della soft?
 
Top
domenikgt
view post Posted on 30/7/2009, 15:27




per sbaglio ho notato qesta parte del forum!!!!!!!ma miglior areografia si intende esterno ---interno---o complessiva???e in ke merito si giudica ??? in base alla bellezza dell'areografia o alla quantita di parti areografate??????? :mb21.gif: :mb21.gif:
 
Top
Noisemaker79
view post Posted on 1/10/2009, 15:01




Se nn ho capito male, voi date anke delle penalizzazioni?? Cioè togliete dei punti in base a valutazioni SOGGETTIVE ovvero personali??? MA come mai??????
 
Top
Max88-Smartuning
view post Posted on 1/10/2009, 16:08




allora prima che inizio non sono un giudice percio non posso darti informazioni precise ma un anticipo, poi appena si trova qualche giudice ti da una spiegazione in piu, ma gia nel regolamento è chiaro.
cmq una cosa è quando una macchina è limpida e tenuta con cura e un altra è quando si trascura un, es viene lavorato il paraurti con resina stucco ecc poi viene verniciata e a prima vista è uscito un buon lavoro, ma se viene messo troppo stucco ad es, poi con il tempo si spacca la vernice si creano lesioni che si notano, queste lesioni che si notano abbastanza possono comportare punti di penalità, è capitato che qualcuno spacca il paraurti e ci mette delle fascette o del nastro, questi pure sono punti penalità, perchè ad es chi mette la fascetta per riparare e poi vince contro uno che tiene la macchina sistemata con cura(e perde), quest' ultimo si sente fregare diciamo no? tu che ne pensi se uno che gareggia contro di te, tu tieni la macchia curata e lui no e vince a te non ti pare giusto o no?
un altro esempio sono i vetri oscurati, una cosa è che li mette un inesperto e escono le bolle di aria o arricciature, e un altra cosa è chi le fa mettere per bene
poi il giudizio di penalità varia da uno a 10 se ad es la spaccatura sul paraurti è piccolina che va ad 1 fino a chi mette le fascette che puo arrivare a 10

detto questo andre michè correggetemi se ho sbagliato!!!!
 
Top
Noisemaker79
view post Posted on 1/10/2009, 17:27




Secondo me è una gran cazzata il fatto ke la valutazione sia fatta in modo soggettivo!!! Se uno mi si presenta cn una car con fascette ecc, nn gli tolgo punto, ma semplicemente gli metto 0, l'anno scorso mi è capiatato di uno ke sosteneva di avere uno scarico completo di una Supra su una Celica, e sui finali degli scariki si vedevano evidenti le scritte Lampa, ovviamente gli metto 0, le valutazione vanno fatte in modo OGGETTIVO! Domenica scorsa sono andato ad un raduno dove nn c'erano makkine ma tamarrate, la mia car in genere prende sempre 1 posto soft o addirittuta top 5 hard per estetica esterna, vi dico ke a quel raduno la mia car nn è stata nemmeno considerata, le valutazioni, come sono state fatte?? Come mai io ke ho tutto lisciato vengo messo a livello inferiore di uno ke ha un kit composto ke nn dà un senso logico alla makkina???
 
Top
Aquilottondc
view post Posted on 3/10/2009, 17:30




Salve amici! Volevo sapere da Michele o Andrea i premi finali ovvero gli esagerati trofei della finale andranno solo ai primi posti delle categorie tuning,rombo e tutte le categorie spl?
Ciao, MatthewConcept
 
Top
micheleVTS
view post Posted on 4/10/2009, 09:30




il trofeo è solo per il primo posto, però il secondo e il terzo avranno comunque un ricordo
 
Top
AleksHF
view post Posted on 4/10/2009, 13:58




noisemaker non te la prendere
hi una macchina spettacolare
pensa a farla a tuo gusto e non a gusto dei giudici solo per vincere una coppa di valore zero.
quindi non te la prendere
fai come me, non penso a nessuno faccio le cose che mi piacciono e ai raduni se vado mi diverto e non penso per nulla alle valutazioni
 
Top
Noisemaker79
view post Posted on 4/10/2009, 22:07




Io delle coppe me ne frego, dico solo ke bisogna dire basta, basta a fare valutazioni del cavolo e basta fare i tamarri, qui bisogna iniziare a fare tuning, ma quello vero!!!!
 
Top
AleksHF
view post Posted on 5/10/2009, 13:04




questa te la quoto
 
Top
micheleVTS
view post Posted on 5/10/2009, 13:34




CITAZIONE (Noisemaker79 @ 4/10/2009, 23:07)
Io delle coppe me ne frego, dico solo ke bisogna dire basta, basta a fare valutazioni del cavolo e basta fare i tamarri, qui bisogna iniziare a fare tuning, ma quello vero!!!!

non ricordo di aver valutato la macchina tua..... come fai a fare delle affermazioni non sapendo come vengono fatte le valutazioni!!!!!!
 
Top
19 replies since 3/4/2009, 09:28   495 views
  Share